(cassibile.com) SIRACUSA – Le urne sono aperte dalle ore 8 alle 22 e domani, lunedì 24, dalle 7 alle 15. Si vota per il ballottaggio tra Giancarlo Garozzo, candidato del centrosinistra ed Ezechia Paolo Reale, sostenuto da liste civiche. 103.718 gli elettori siracusani chiamati ad esprimere la propria preferenza per chi dovrà ricoprire la carica di primo cittadino per i prossimi 5 anni di mandato.
Le sezioni sono sempre 123. Le operazioni di sistemazione dei seggi si sono svolte in assoluta regolarità e sono state completate poco dopo le 18 di ieri. La costituzione, invece, è avvenuta a partire dalle 6 odierne. Gli elettori, a distanza di quindici giorni, sono chiamati nuovamente alle urne. Agli elettori sarà consegnata la scheda azzurra con i nomi dei due candidati sindaco e le liste a loro collegate: per esprimere la preferenza occorre segnare con una X il nome del candidato prescelto.
L’Ufficio elettorale, coordinato dal dirigente Vincenzo Migliore, sarà aperto al pubblico dall’apertura dei seggi fino alla loro chiusura (fino alle 22 di domenica ed alle 15 di lunedì), predisponendo i turni per assicurare ininterrottamente l’assistenza ai seggi elettorali da oggi e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio. L’Ufficio Elettorale comunale si trova in via San Metodio 32. Gli agenti di polizia municipale impegnati nei servizi elettorali sono circa 50, di cui 32 solo per il presidio dei seggi.