Un filo di corrente sopra le nostre teste, problema in via di risoluzione

Un filo di conduzione dell’energia elettrica rischia di staccarsi e potrebbe fare del male a qualcuno. L’ha segnalato un cittadino alla nostra redazione, inviando delle foto. Il cavo si trova in via Nazionale all’altezza del numero civico 217 e nei pressi della scuola elementare.

“Buon giorno anch’io vorrei segnalare un pericolo in via Nazionale – ha scritto così al nostro giornale il cittadino -. “Basta poco e il filo conduttore di corrente lo troviamo sopra la teste di qualche passante. In questa strada di persone illustri della comunità politica ne passano tanti, qui gli occhi non li alzano?” Ha detto il cassibilese.

Il cavo è così da un po’ di anni, poiché la stessa immagine è visibile anche su Google Maps e si vede chiaramente che il filo è andato a staccarsi sempre più col passare del tempo. Il cavo sembra appartenere all’Enel e non al comune.

Prima di pubblicare le foto ed evitare allarmismi tra la popolazione, abbiamo contattato il nostro consiglio di quartiere che ha riferito di aver fatto immediatamente la segnalazione al comune di Siracusa e all’Enel tramite i vigili urbani.  Il problema è comunque in via di risoluzione.

[divider]

 

[divider]