Al via la Passeggiata ecologica in bicicletta

Scrivi al giornale

CASSIBILE – L’Associazione Kakiparis anche quest’anno organizza a Cassibile la manifestazione “Insieme per l’ambiente”. L’evento, giunto alla 19esima edizione, si svolgerà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 maggio 2014. Tale iniziativa, alla quale partecipano con grande entusiasmo i cittadini di Cassibile, ha lo scopo di sensibilizzare, soprattutto i giovani, sulle tematiche ambientali e sul rispetto e la tutela dell’ambiente.

Il programma prevede: sabato 25 Maggio ore 15, la pulizia delle erbacce e quanto altro esistente nel tratto di stradella di collegamento che parte dalla fine di Via della Madonna fino al sottopasso ferroviario, per renderla fruibile durante il periodo estivo. 

Domenica 25 maggio alle ore 8:30 nella Piazza Don Antonio Saitta (ex piazza della Parrocchia):Raduno in bici per Passeggiata Ecologica.
Alle ore 9 saranno distribuite ai partecipanti magliette e cappellini sponsorizzati.
Alle ore 9.30 la Benedizione di Padre Arnone a tutti i partecipanti alla passeggiata e dopo inizierà il classico giro in bicicletta. Si attraverseranno le vie del paese per raggiungere la tenuta del Marchese di Cassibile. Lì dove sarà offerta la degustazione dei prodotti caseari della fattoria del Nobile (ricotta, pane, formaggio e vino). Il rientro è previsto alle ore 13.

Il Gruppo Fratres donatori di sangue, la Misericordia di Cassibile e l’Associazione L’Isola che c’è daranno, come sempre, il loro prezioso contributo. L’evento è stato sponsorizzato da diversi enti e aziende del posto.

Le foto della scorsa edizione: