Vinciullo: 3 milioni e 100 mila euro a favore della Provincia Regionale di Siracusa dei 34 milioni di euro stanziati

palazzo_provincia(cassibile.com) PALERMO – Stamattina è stato firmato, da parte del Direttore Generale del Dipartimento Autonomie Locali dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, il Provvedimento che stanzia 34 milioni di euro a favore delle Province Regionali Siciliane. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Come si ricorderà – ha proseguito l’On. Vinciullo – lo Stato ha sottratto alle Province la possibilità di esigere alcune tasse e, in cambio di ciò, ha trasferito alle Regioni delle risorse. Da dette risorse trasferite dallo Stato sono stati prelevati i 34 milioni di euro impegnati.

Queste risorse – ha continuato l’On. Vinciullo – per quanto riguarda alcune Province, come quella di Siracusa, serviranno per il pagamento del Personale che, ad oggi, non ha ricevuto lo stipendio del mese di Luglio. Per quanto attiene, invece, altre Province, serviranno a consentire, ad esempio, l’avvio delle scuole di competenza specificatamente provinciali.

Dal 6 settembre – ha concluso l’On. Vinciullo – in Commissione ‘Bilancio’, verrà esaminata la nuova manovra finanziaria, che comporterà ulteriore stanziamento di almeno 80 milioni di euro per le Province Regionali, di cui non meno di 10 milioni di euro destinati alla Provincia di Siracusa, che serviranno per il pagamento del Personale dipendente fino al 31 dicembre 2013.

 

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista