Vinciullo: Venerdì prossimo il bando di gara per il completamento della Siracusa-Gela

Vinciullo-Enzo-Primo-Piano-(cassibile.com) SIRACUSA – A partire da venerdì prossimo, 5 luglio, sarà pubblicato sulla GURI e sulla Gazzetta Europea, il bando di gara di 360 milioni di euro per la realizzazione dei Lotti 6, 7 e 8 dell’Autostrada Siracusa-Gela, relativi al tratto Rosolini-Modica. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS che, da anni, segue la vicenda.
Esprimo piena soddisfazione – ha continuato l’On. Vinciullo – non solo perché riparte, finalmente, l’utilizzo dei fondi della programmazione, ma perché si fa un altro importante, atteso e decisivo passo in avanti per il collegamento della fascia Sud-Orientale dell’Isola.
Dopo i tanti ritardi – ha proseguito l’On. Vinciullo – il completamento di questo tratto autostradale sarà di estrema importanza per l’economia di due province e per il rilancio dell’occupazione.
Ora – ha concluso l’On. Vinciullo – chiediamo il rispetto dei tempi fissati per l’assegnazione dell’appalto, in modo che si possano iniziare, al più presto, i lavori che daranno una boccata d’ossigeno ai Lavoratori e sbloccheranno, nel campo dei lavori pubblici, una insopportabile situazione di stallo durata fin troppi anni.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista