Cassibile, consiglieri Centrosinistra, cooperative sociali per dare lavoro

CASSIBILE – “Utilizzando gli incentivi dalla comunità europea, abbiamo in mente di fare delle cooperative sociali e dare lavoro ai giovani in un momento di crisi come questo”. Lo comunica la vicepresidente Patrizia Casella. Una sarà sulla differenziata, un’altra sui percorsi turistici e una sul verde pubblico. Con la prima siamo già in dirittura di arrivo”. Questo è un altro punto che rientra nel programma congiunto dei consiglieri di Centrosinistra.

Oltre a quelli già elencati ne sono stati discussi e approvati altri come il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale nelle zone limitrofe in piazza Caduti del Conte Rosso che era stata tolta da un cittadino, per via di problemi burocratici creatisi tra lo stesso e il comune di Siracusa.

Alto punto è proposta di modifica di inserimento di Fontane Bianche dopo Cassibile perché siamo un unico territorio, chiesto dal consigliere Antonio Bianca.

Poi ancora, il ripristino degli alberi in via Nazionale posizionando le piante in modo diverso con la richiesta di sostituire gli oleandri con le arance.

L’installazione del Wi-fi Free in piazza don Antonio Saitta, presentata da Antonio Bianca, rientra anche nel programma, insieme alla sistemazione dell’oliera per oli esausti e vegetali.

“Per quanto riguarda la metanizzazione a Cassibile Fontane Bianche – dice Patrizia Casella – nel progetto che fu fatto a Ortigia venne escluso Cassibile. Ho chiesto al presidente di informarsi con il sindaco perché non è avvenuto questo e che intenzioni hanno in futuro verso questa cosa, senza alcuna risposta”. Ha detto la Vicepresidente.