Anniversario della Lacrimazione di Maria

Mancano pochi giorni all’inizio dei festeggiamenti per il 61. Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Sono già centinaia i fedeli che stanno per arrivare al Santuario della Madonna delle Lacrime per vivere intensamente le celebrazioni che rievocano l’evento nel 1953 quando per quattro giorni, dal 29 agosto al 1 settembre, un quadretto in gesso del Cuore Immacolato di Maria pianse lacrime umane.

Tanti anche i momenti collaterali che sono stati organizzati. Il primo, d’apertura dell’anniversario, avrà luogo sabato 23, alle ore 21.00 in piazza Duomo.

La presentazione dell’evento, che vedrà la partecipazione tra gli altri di Tosca e Sebastiano Lo Monaco, e del Coro Lirico Siciliano diretto dal maestro Francesco Costa, avverrà sabato prossimo, 23 agosto, alle ore 11.00, nei saloni del Santuario della Madonna delle Lacrime.

Si tratta di una serata organizzata dalla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime e dal Comune di Siracusa.

Saranno presenti il rettore, don Luca Saraceno; il vicesindaco e assessore alle politiche culturali, Francesco Italia; e gli artisti Tosca e Sebastiano Lo Monaco.