Approvata la nuova graduatoria case popolari

casa-001(cassibile.com) SIRACUSA – Il commissario straordinario, Alessandro Giacchetti, ha approvato stamattina la nuova graduatoria provvisoria degli aventi diritto agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, disponendone la pubblicazione. L’elenco è composto da 472 nominativi selezionati sulla base del reddito e della composizione del nucleo familiare, con riserve per le giovani coppie e per le famiglie con anziani e diversamente abili. I titoli presentati fotografano la situazione al 31 agosto dello scorso anno, quando si erano chiusi i termini del bando pubblicato il 3 luglio del 2012.

Viene così azzerata la precedente graduatoria, pubblicata nel 2005 e stilata sulla base dei titoli presentati tra il 1992 e il ’94. Il nuovo atto fornisce un quadro aderente al fabbisogno reale e attuale di case popolari; inoltre, dal 2014 si procederà all’aggiornamento attraverso l’avviso annuale di integrazione.

La graduatoria sarà pubblicata nei prossimi giorni e potrà essere consultata sul sito del Comune (www.comune.siracusa.it) oppure nella sede dell’Ufficio casa, in via Barresi 2. Diverrà definitiva dopo 30 giorni dalla pubblicazione; in questo lasso di tempo sarà possibile presentare eventuali osservazioni.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista