Bianca, Casella e Galati sparano “a zero” sul presidente…

Giuseppe Galati, Antonio Bianca e Patrizia Casella abbandonano l’aula, durante la seduta del consiglio di quartiere di martedì, 30 settembre 2014.

“Il motivo – spiegano i consiglieri – è stato causato dal fatto che i punti all’ordine del giorno erano stati concordati solo dal presidente, Paolo Romano, senza che lo stesso abbia interpellato nessuno”.

“Siamo rimasti solo all’inizio – hanno detto – perché c’era da votare l’intitolazione dell’aula consiliare al signor Giuntini Sebastiano, già Presidente della Circoscrizione”.

“Dopo aver votato – spiega Giuseppe Galati – si è accesa una feroce discussione che riguarda la festa dello sport e siamo andati via, perché il presidente Romano continua a fare di testa sua”.

“Lui dice – continua Galati – di non partecipare alla festa dello sport perché il campo sportivo è rovinato, quindi attacca l’amministrazione. Questo è un problema che condividiamo – ha detto il consigliere – ma la festa dello sport non l’ha chiesta solo l’assessore Cavarra ma anche i cittadini e le associazioni del territorio. Non è non partecipando che si risolvono i problemi, bensì è partecipando e lavorando, cosa che lui non fa. Lui – aggiunge Galati – fa una politica di opportunismo se c’è il problema mi faccio bello se non c’è, lo creo”.

“Siamo andati via – hanno spiegato – nel momento in cui abbiamo detto al presidente che sono finiti i periodi di fare politica seduti comodamente in poltrona, dove lui si preoccupa solo di garantire determinate cose. Noi faremo la festa dello sport – hanno concluso – perché è voluta dai cittadini”.

Inoltre Galati avrebbe detto al presidente che “chi fa politica perde nel momento in cui si allontana dai cittadini, no quando si allontana dalle camere”.

Ma non finisce qui. Il consigliere Antonio Bianca durante la seduta avrebbe paragonato il presidente Romano ad Alberto Sordi nel film il ‘Marchese del Grillo, quello che diceva io so’ io e voi non siete un…’. Il motivo – ha detto Bianca – che lui porta punti all’ordine del giorno senza condividerli con nessun capogruppo e questo per legge non è fattibile”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista