Salvatore Nitto ha sconfitto tutte le barriere architettoniche…la sua dimostrazione alla festa dello Sport

Tutto ciò che amalgama, tutto ciò che socializza e che fa incontrare le persone, bisogna promuoverlo ed incentivarlo. A Cassibile, nonostante le polemiche che ci sono state tra l’assessore allo Sport, Maria Grazia Cavarra, e il presidente della Circoscrizione, Paolo Romano, la seconda edizione della Festa dello Sport si è svolta lo stesso. “Cassibile non era esclusa e non lo è mai stato” – ha detto l’assessore che oggi era presente.

Tanti gli eventi in questa giornata sportiva a Cassibile. Tra le tante cose organizzate oltre all’esibizione dei piccoli atleti del Club T.C. Cuore Bianco, all’esibizione Mini Basket a cura dell’associazione BC Eloro, all’esibizione dei piccoli atleti di calcio dell’Atletico Cassibile e all’Esibizione Ciclistica dei piccoli a cura dell’Associazione Polisportiva Spada, anche una vera dimostrazione del getto del peso fatto da Salvatore Nitto, il campione italiano.

Tante belle parole spese per Salvatore Nitto da parte dell’assessore Cavarra e del consigliere Casella. Lui, un campione italiano che ha sconfitto tante barriere architettoniche, lui il “Campione di Cassibile” che ovunque va porta con sé il nome del suo paesello. Salvatore Nitto prima della sua dimostrazione ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte dell’assessore per essersi distinto nello sport e nella vita sociale della nostra comunità.

Erano presenti l’assessore Maria Grazia Cavarra, il consigliere comunale Giuseppe Casella, la vicepresidente e i consiglieri della circoscrizione, la parrocchia di Cassibile con Padre Salvatore Arnone e i parrocchiani, le associazioni sportive e non e tanti, tantissimi bambini che incuriositi hanno guardato la dimostrazione del campione italiano. Era assente per ovvi motivi il presidente Paolo Romano.

Presente la Misericordia di Cassibile e ILove Cassibile che ha partecipato anche alla partita dell’abbraccio. La festa si è conclusa proprio con la partita che ha visto la partecipazione di padre Salvo che ha dato il fischio d’inizio.

[divider] [divider]
Informazioni su Morena Zingales 2318 Articoli
Giornalista pubblicista

1 Commento

  1. Saremmo felicissimi poter capire ” Gli ovvi motivi” che hanno impedito al Presidente Romano di essere presente alla manifestazione! Credo sia stato uno sbaglio non esserci e chiedere lumi all’ Assessore allo sport: Perché non partono ancora i lavori del Tensiostatico di Cassibile in considerazione del fatto che i Soldi sono stati già accreditati in Prefettura (sono fonti del Ministero dell’ interno) la Gara è stata espletata più di un anno fa e si conodce la ditta che l’ ha vinta. Ecco i Problemi importanti che meritano l’ azione Unitaria e decisa del Consiglieri e non le piccole diatribe fra Consiglieri anche se talvolta su questioni di Principio Sacrosante.

I commenti sono bloccati.