Cassibile, è tempo di fragola, arriva la festa dal 24 aprile al 4 maggio

di Morena Zingales
CASSIBILE – E’ tempo di fragole è tempo di Festa della Fragola. Tutto pronto per la manifestazione celebrativa della “Fragola di Cassibile”. La kermesse culturale cassibilese ritorna come ogni anno all’Ippodromo del Mediterraneo, ma quest’anno con una novità. Prima fra tutti è il sito internet dell’evento www.festadellafragola.it . Il portale è del tutto cambiato. E’ stato rifatto con una nuova veste grafica al sapore di fragole, utilizzando l’applicazione Joomla! Ma non basta! Il web ai giorni nostri è diventato di fondamentale importanza ed ecco che su internet si trova tutto sulla festa, anche sui social network più famosi al mondo.

Gli occhi di chi apre la homepage del portale vanno dritto su una frase scritta al centro della pagina, che certamente colpisce: GUARDALA Elegante ed unica nel colore. I tuoi occhi la riconoscerebbero fra mille. TOCCALA Delicata e soda pronta a farsi scoprire e gustare. Le tue mani la accolgono come fosse un tesoro. ODORALA Il suo profumo inebriante ti manda in estasi. La sua fragranza da lontano ti attira e il suo profumo t’inebria la mente di voglia. GUSTALA Dolce e succosa, il suo gusto unico è inconfondibile. Cosi resti in silenzio, per un attimo tutto ti sembra infinito. Questo è l’effetto che fa…QUESTA E’ LA FRAGOLA DI CASSIBILE.

Siamo giunti alla 10 edizione e oramai l’Ippodromo del Mediterraneo è diventato la sede storica della manifestazione con il suo ampio parcheggio e gli spazi verdi. Dal 24 aprile al 4 maggio 2014 sarà dunque Festa, quella della Fragola. La festa della Fragola ogni anno coinvolge circa 150.000 visitatori, che arrivano presso l’Ippodromo da tutte le parti della Sicilia e dall’Italia. Oltre 100 mila presenze, poco più di 3000 pezzi di torta da 500 chilogrammi distribuita, tante le cassette di fragole vendute. Parcheggio dell’Ippodromo del Mediterraneo pieno. Sono questi i numeri e le risposte che la festa riceve da parte dei cittadini ogni anno. Oramai la festa è riconosciuta a livello nazionale, si scrive e si legge della festa della Fragola anche nel quotidiano più importante d’Italia: La Repubblica.

Bellissime giornate trascorsi all’insegna del gusto, della bontà, della musica, dell’arte, della cultura e come in tutte le feste che si rispettano, si balla, si mangia e si ci diverte. La fragola, bella, gustosa e profumata lavorata in mille modi sarà la padrona in questi giorni. Spettacoli musicali, teatro, cabaret e giochi per bambini animeranno le serate fino a domenica 4 maggio. Il programma come sempre sarà esplosivo, pieno di divertimenti per grandi e piccoli. Da vivere giorno dopo giorno.

Programma 2014