Cassibile, il Giroscuola fa odore di cattivi numeri bruciati

giroscuola(cassibile.com) CASSIBILE – I cattivi numeri dell’AST inducono a pensare che il disservizio di oggi potrebbe ripetersi anche domani e forse pure negli altri giorni se non oltre! Il giroscuola potrebbe domani non passare o, forse, potrebbe regolarmente fare il suo servizio? Si usa il condizionale volutamente, per non creare allarmismo, ma allo stesso tempo si cercano di tranquillizzare i tanti studenti abbandonati dall’AST con le loro famiglie, insieme a tutta la rabbia accumulata.

“Ci stiamo impegnando più del dovuto ha detto il consigliere Galati stamattina abbiamo avuto una riunione con gli assessori, abbiamo parlato e discusso. I numeri non sono buoni. Non c’è certezza per domani, forse il giroscuola arriverà, forse no. Una cosa è certa: così non si può andare avanti, sempre con l’acqua alla gola, con l’ansia del ‘se passa o se non passa’, del ‘se passa in ritardo’, o del ‘chissà se c’è al ritorno’. Tanti interrogativi che ci spingeranno e costringeranno l’amministrazione a prendere una decisione definitiva e diversa da quella di sempre: magari facendo un accordo con qualche ditta privata, così come hanno già optato altri comuni?

Non è possibile questo disservizio a singhiozzo – conclude il consigliere Galati -. I nostri ragazzi devono andare a scuola, è un diritto sacrosanto che nessuno gli può togliere e per loro ci batteremo fino a quando non otterremo quello che vogliamo”.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts