Cassibile: isola pedonale Piazza Marchese, criticata la decisione di Galati. Interviene il consigliere

piazzamarchese (1)(cassibile.com) CASSIBILE – “Oggi sono stato criticato per la decisione da me presa in consiglio riguardante la pedonalizzazione di Piazza Marchese”. A scriverlo sul suo profilo Facebook è il consigliere di Circoscrizione Giuseppe Galati di Rinnoviamo Siracusa Adesso.

“Credo spiega Galati – che, nonostante la diretta streaming, io non sia stato capace di spiegarmi bene, e siccome sono convinto che la trasparenza sia fondamentale tra politica e cittadino, voglio ripetere – aggiunge – quello che ho detto in consiglio. Voto il rinvio per tre motivi: 1) Voglio prima che sia rivista la segnaletica stradale per evitare che quella parte di paese sia ancora penalizzata per l’accesso. 2) Capire se in quella piazza siano stati rispettati tutti i parametri di sicurezza visto che ci sono punti dove l’altezza del perimetro della stessa è superiore a 40 centimetri. 3) Quale vantaggio questa pedonalizzazione porterebbe alla collettività di Cassibile?”

Infine il Consigliere Galati conclude dicendo: “Spero di essere stato chiaro, ma se qualcuno dei firmatari vuole ulteriori chiarimenti sono disponibile a parlare con loro e trovare insieme una soluzione”.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts