Cassibile: Scuole, novità per quanto riguarda la pulizia e le aule mancanti

casella(cassibile.com) CASSIBILE – Il Consigliere Comunale Giuseppe Casella in sintonia con l’Amminsitrazione siracusana sta seguendo passo passo la situazione dei plessi scolastici di Cassibile.

Due sono le novità: la prima riguarda la pulizia esterna degli istituti. Domani, 14 settembre 2013, infatti sarà completamente ripulito l’esterno degli edifici di via della Madonna e via degli Ulivi, dall’ingombro di erbacce e da ogni tipo di sporcizia. Il consigliere Casella lo ha comunicando lui stesso alla nostra redazione precisando che se ne sta occupando personalmente, affinché la pulizia venga fatta assolutamente prima del suono della campanella di lunedì.

Una seconda notizia molto importante, sempre di iniziativa del consigliere cassibilese è l’inventarsi di aule dove poter allocare i bambini durante l’anno scolastico. Le stanze in teoria non ci sono, ma ragionandoci un po’, queste sono facilmente trovabili. Da quanto detto da Casella, sembrerebbe che 3 aule si possono ottenere in via degli Ulivi smantellando una stanza usata come deposito di strumenti vari, le altre due, invece, si possono ricavare suddividendo un’altra stanza usata per competenze varie, in due parti, in modo da poterne ricavare due aule, quindi, in tutto tre.

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts