CASSIBILE, UNA GARA D’APPALTO PER LO SCUOLABUS DA E PER LE ZONE PERIFERICHE

Scuolabus(cassibile.com) CASSIBILE – Uno scuolabus che provveda al trasferimento dei bambini da Contrada Spinagallo e da tutta la zona periferica, verso le scuole di Cassibile e viceversa. E’ questo quello che sarà fatto al più presto per le zone da sempre dimenticate dalle amministrazioni creando, negli anni passati, diversi disagi non solo ai bambini, ma anche ai genitori che tante volte sono stati costretti a fare peripezie pur di non far perdere un giorno di scuola ai loro piccoli.

Il neo Consiglio di Quartiere di Cassibile, fin dal suo primo insediamento, si è occupato anche del problema delicato che riguarda gli studenti e il loro trasferimento a scuola. Il Consigliere Giuseppe Galati, con gli altri membri del Consiglio, si sta impegnando affinché la nuova amministrazione possa adempiere a questo. Dopo la risoluzione del problema relativo agli abbonamenti, quello del giro scuole per gli studenti di Cassibile che studiano a Siracusa, adesso è arrivato il momento di occuparsi anche delle zone periferiche.

“E’ una notizia molto importante per quanto riguarda lo scuolabus da e per le zone periferiche – ci comunica telefonicamente il consigliere Giuseppe Galati. Ho parlato con l’Assessore alle Politiche scolastiche ed educative, Alessio Lo Giudice, e mi ha confermato che l’Amministrazione provvederà a fare una gara d’appalto al ribasso, rivolta alle aziende di trasporto privato, purché abbiano i requisiti previsti. L’amministrazione si prenderà in carico il costo dell’abbonamento per ogni bambino che sarà di circa 30 euro al mese – spiega Galati –; con questa gara d’appalto si potrà garantire il servizio di trasferimento di circa 32 bambini, forse anche più, dalle zone periferiche alle scuole di Cassibile e viceversa. Il tutto – continua il consigliere Galati – dovrà essere risolto subito e nell’arco di 20 giorni i bambini potranno usufruire del mezzo scolastico. Voglio ringraziare l’Assessore Lo Giudice – conclude il consigliere di Cassibile – che si è dimostrato disponibile con le problematiche di Cassibile fin dal primo momento ed il segretario del PD, Orazio Musumeci, che mi ha dato la possibilità di mettermi in contatto diretto con lo stesso Assessore”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista