(cassibile.com) SIRACUSA – Si è svolta questa mattina la prevista manifestazione dei dipendenti della Provincia organizzata dai sindacati. Il lungo corteo, composto da circa trecento dipendenti, ha protestato dinanzi la sede della Provincia in via Roma, quindi un sit-in in piazza Archimede, dinanzi la sede della Prefettura.
Il personale della Provincia ha protestato soprattutto per due ragioni: per le prospettive di incertezza legate al riordino delle Province e perché appare sempre più probabile che possano esserci ritardi nell’erogazione degli stipendi.
I rappresentanti sindacali, intervenuti nel corso della manifestazione, hanno sottolineato proprio il disagio che provoca tra il personale della Provincia la mancata erogazione degli stipendi mensili e che bisogna fare di tutto perché ciò non accada. Al termine della protesta una delegazione di lavoratori della Provincia e rappresentanti sindacali è stata ricevuta da sua Eccellenza il Prefetto Armando Gradone.
Il prefetto Gradone ha assicurato che si impegnerà in tutte le sedi perché Stato e Regione rispettino tutti gli impegni assunti. Ha anche sottolineato come la mancata erogazione degli stipendi leda il diritto dei lavoratori. Per la vicenda del riordino delle Province, il Prefetto Gradone ha invece precisato che trattandosi di questione a sfondo politico la Prefettura non ha competenze.