La via Nazionale a Cassibile sembra un autodromo, Ficara, fare qualcosa

La via Nazionale a Cassibile sembra un autodromo, Ficara, fare qualcosa

«La situazione che si presenta giornalmente nel centro abitato di Cassibile è di assoluto pericolo». Sono le parole della consigliera comunale Chiara Ficara che ha rivolto un’interpellanza all’amministrazione comunale di Siracusa.

Cominciare un’interlocuzione con Anas nel rispetto e per la garanzia dell’incolumità dei cittadini che vivono a Cassibile in modo tale che si possa trovare una soluzione al problema dell’alta velocità.

La via Nazionale è la strada principale che attraversa tutto Cassibile. «E’ il centro economico del paese – spiega la consigliera – è la strada statale 115 Sud Occidentale Sicula, arteria che collega alla città di Siracusa. Strada statale lungo la quale autoarticolati e autovetture sfrecciano ad alta velocità».

Diverse le segnalazioni fatte nel corso degli anni, ma nessuna soluzione è stata trovata: «Noi nell’interesse dei cittadini – conclude Ficara – chiediamo solo che la strada venga messa in sicurezza, che si trovi una soluzione di rallentamento lungo il rettilineo».

Chiara Ficara (Consigliere Comunale)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*