
«La situazione che si presenta giornalmente nel centro abitato di Cassibile è di assoluto pericolo». Sono le parole della consigliera comunale Chiara Ficara che ha rivolto un’interpellanza all’amministrazione comunale di Siracusa.
Cominciare un’interlocuzione con Anas nel rispetto e per la garanzia dell’incolumità dei cittadini che vivono a Cassibile in modo tale che si possa trovare una soluzione al problema dell’alta velocità.
La via Nazionale è la strada principale che attraversa tutto Cassibile. «E’ il centro economico del paese – spiega la consigliera – è la strada statale 115 Sud Occidentale Sicula, arteria che collega alla città di Siracusa. Strada statale lungo la quale autoarticolati e autovetture sfrecciano ad alta velocità».
Diverse le segnalazioni fatte nel corso degli anni, ma nessuna soluzione è stata trovata: «Noi nell’interesse dei cittadini – conclude Ficara – chiediamo solo che la strada venga messa in sicurezza, che si trovi una soluzione di rallentamento lungo il rettilineo».
