Il sindaco, Francesco Italia, ha disposto la riapertura degli istituti scolastici cittadini che all’esito dell’attività di verifica ed accertamento dei danni causati dall’ondata di maltempo, effettuata dai tecnici comunali, sono risultati perfettamente agibili.
Per permettere l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza non riapriranno invece i plessi di via Nazionale e via della Madonna dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino a Cassibile; il plesso di via di Nasserya dell’Archimede; quello di via Regia Corte del Vittorini; il plesso di via Monsignor Caracciolo del Martoglio; quello di piazza Eurialo del Brancati; i plessi di via Archia del Lombardo Radice, di via Monte Tosa dell’Archia, di via Pordenone del Raiti, di viale Santa Panagia del Costanzo e di via Madre Teresa di Calcutta del Verga.
Disposta, inoltre, la riapertura di tutti gli impianti sportivi, ad eccezione dello stadio De Simone; e dei parchi cittadini con eccezione dei “Villini” e dei “Marinaretti”.
Il cimitero cittadino rimarrà chiuso fino a giovedì. Sarà aperto da domani, mercoledì 27 febbraio, limitatamente al terzo cancello.