Mondo Convenienza, 35 mln di € per nuovo punto vendita Palermo

Mondo Convenienza, 35 mln di € per nuovo punto vendita Palermo

Mondo Convenienza, la nota catena di negozi di mobili, ha annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita a Palermo. Questa nuova apertura rappresenta un investimento significativo di circa 35 milioni di euro nel territorio siciliano e offrirà opportunità di lavoro a oltre cento nuovi collaboratori.

Il nuovo negozio, situato in Viale della Regione Sicilia nord-ovest 4740, avrà una superficie di oltre 3.500 mq e impiegherà un totale di 147 collaboratori, tra venditori e manager. Di questi, 117 saranno donne, compresa la responsabile del punto vendita. Tutti i nuovi collaboratori sono stati preparati da Mondo Convenienza attraverso 61.000 ore di corsi di formazione specifici.

Oltre al personale del negozio, l’apertura del nuovo punto vendita comporterà l’impiego di ulteriori 230 risorse, tra dipendenti diretti e di società di servizi, per la consegna, il montaggio e la movimentazione delle merci presso il deposito in Via Ercole a Carini. Questo permetterà a Mondo Convenienza di dare continuità alla sua strategia di crescita ed espansione in Sicilia, dove è già presente dal 2014 a Catania e, più recentemente, anche con dei ministores a Palermo.

Il nuovo punto vendita sarà dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per rendere piacevole e fluida l’esperienza d’acquisto dei clienti. I venditori saranno dotati di tablet per accompagnare i clienti nelle scelte dei prodotti in showroom e di PC ad alta risoluzione per la progettazione di ambienti personalizzati. Inoltre, il negozio avrà rapide casse self service per velocizzare il processo di acquisto.

Nel rispetto dei principi dell’architettura sostenibile, l’intero immobile è stato progettato con particolare attenzione all’ambiente. Saranno presenti stazioni di ricarica elettrica e un impianto fotovoltaico da 125 kWp per produrre energia pulita e ridurre i consumi e gli sprechi. Questo impegno dimostra la volontà di Mondo Convenienza di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

By Marcello Migliosi

Related Posts