PRIOLO GARGALLO: INSEDIATI TRE COMPONENTI DELLA NUOVA GIUNTA COMUNALE PRIOLESE

Assessore Castrogiovanni, Assessore Catanzaro, Sindaco Rizza e Assessore Valenti(cassibile.com) PRIOLO GARGALLO – Stamani, 26 giugno 2013, presso l’Ufficio di Gabinetto, si è tenuto il giuramento di tre assessori della nuova Giunta comunale che affiancherà e coadiuverà il sindaco Antonello Rizza, il quale, da diversi giorni ormai, ha intrapreso il suo secondo mandato alla guida del Comune di Priolo Gargallo. L’investimento odierno risulta un adempimento di primaria importanza perché finalmente permetterà alla macchina amministrativa di adempiere a tutte le proprie incombenze, cominciando a portare avanti una lunga serie di progetti indispensabili per il paese, molti dei quali erano già stati preventivati nel corso del primo mandato legislativo.

Sulla scorta di quanto dettato dalle nuove normative in materia di contenimento dei costi delle spese degli Enti locali, è stata disposta la riduzione del numero degli assessori comunali che, nel caso di Priolo Gargallo, è sceso da sette a quattro unità. Pertanto, nella giornata odierna il sindaco Antonello Rizza ha provveduto a nominare i primi tre assessori: Orazio Valenti, già indicato prima delle scorse elezioni amministrative, Paola Catanzaro e Fabio Castrogiovanni. Il quarto assessorato dovrebbe essere ricoperto dall’on. Pippo Gianni, il quale, al pari di Valenti, era stato indicato dal Sindaco all’atto della presentazione delle liste elettorali, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. Tuttavia, molto probabilmente, l’incarico non sarà ricoperto dall’on. Gianni, in quanto, a causa dei suoi numerosi impegni professionali, lo stesso ha già dato la sua disponibilità a rassegnare le proprie dimissioni.

«Le nomine espresse quest’oggi – ha dichiarato il sindaco Antonello Rizza – seguono un criterio meritocratico, ampiamente condiviso dalla mia coalizione, attraverso il quale assegniamo un importante incarico a coloro i quali, grazie alla loro perspicacia e perseveranza, si sono distinti durante le scorse elezioni, riuscendo così ad ottenere numerosi consensi dalla cittadinanza priolese. Inoltre, per favorire l’arricchimento progettuale e favorire, al contempo, una democrazia sempre più collegiale e partecipata, è mia intenzione dare vita a delle squadre di lavoro, composte da tecnici e professionisti del settore, i quali, a titolo gratuito, affiancheranno i vari assessori e con loro collaboreranno per portare avanti una serie di importanti programmi amministrativi per il nostro paese, atteso che l’indirizzo politico rimane sempre in capo alla Giunta comunale».
L’ex presidente del Consiglio comunale, Orazio Valenti, primo degli eletti nella lista “Progresso priolese” con 241 preferenze, titolare, dunque, di un posto nel Civico consesso, ha ricevuto l’importante delega di vicesindaco, tenuta nel precedente quinquennio, egregiamente e con alto spirito di sacrificio, da Giovanni Parisi. A Valenti spetteranno, inoltre, le rubriche relative al Territorio e all’Ambiente, all’Ecologia, al Commercio e all’Artigianato.
«Nel rinnovare i miei auguri al sindaco Rizza per il suo secondo mandato – ha affermato il nuovo vicesindaco, Orazio Valenti – colgo l’occasione per ringraziare anche tutti coloro i quali non sono stati eletti, in quanto, con il loro impegno hanno contribuito ad conseguire la sostanziale vittoria sugli avversari. La popolazione ci ha dato un ampio consenso, che ci deve portare a spenderci più di prima per il bene del paese. Ringrazio ancora il Sindaco, a nome di “Progresso priolese”, per averci rinnovato la fiducia attraverso l’importante incarico di vicesindaco a me affidato, che richiede un impegno ed una dedizione incessanti. Così come ha fatto sinora, “Progresso priolese” continuerà ancora a sostenere il progetto politico del sindaco Rizza, che guarda al bene dell’intera cittadinanza».

Una nota conoscenza in seno alla Giunta municipale priolese è la dott.ssa Paola Catanzaro, la quale ha già ricoperto, nella prima legislatura Rizza, per diversi mesi, la rubrica ai Lavori pubblici e, per un breve periodo, quelle relative alle Problematiche giovanili, alla Formazione e alle Pari opportunità. Alla Catanzaro, che, nel corso delle ultime elezioni amministrative, ha ottenuto 113 preferenze, militando nella lista “Orgoglio priolese”, toccheranno ora le rubriche allo Sport, al Turismo, allo Spettacolo e alle Pari Opportunità.

«Accetto con gratitudine verso questo Sindaco – ha dichiarato la dott.ssa Paola Catanzaro – l’incarico che mi viene assegnato oggi, confortata dalla conferma del riconoscimento di un operato coerente e costruttivo, che ha portato a riporre ancora una volta su di me la sua fiducia. Sono altresì felice di ricevere queste rubriche, nell’espletamento delle quali so di poter mettere a frutto tutto il mio potenziale professionale, avendo consolidato una ventennale esperienza nel campo della promozione turistica e degli spettacoli».

Infine, a Fabio Castrogiovanni, giunto terzo nella lista “Forza per Priolo”, grazie ai 140 voti ottenuti alle scorse amministrative, spetteranno le rubriche relative all’Urbanistica, allo Sviluppo economico, alle Attività produttive, ai Lavori pubblici e alla Riqualificazione urbana.
«È per me un onore e un grande privilegio – ha detto il neo assessore Fabio Castrogiovanni – avere ricevuto delle cariche di tale importanza. È anche una grossa responsabilità, in quanto non sarà sicuramente semplice ripetere l’immensa mole di lavoro espressa dall’Amministrazione Rizza durante i cinque anni appena trascorsi. Mi adopererò, comunque, per portare a compimento la mia attività, cercando di essere all’altezza dell’incarico ricevuto».

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista