SICILIA, GIBIINO (FORZA ITALIA-PDL): IVA AUMENTO E’ REGALO DEL PD AGLI ITALIANI

Senatore Vincenzo Gibiino
Senatore Vincenzo Gibiino

(cassibile.com) SICILIA – “Ogni famiglia pagherà dai 200 ai 300 euro in più all’anno a causa dell’aumento dell’Iva, un regalo del Partito democratico agli italiani, già stremati da una tassazione sovrumana”. Lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino.

“Il governo Letta ha avuto una grande possibilità, quella di diminuire la pressione fiscale e di cancellare l’aumento dell’Iva, riducendo la spesa pubblica, gli sprechi – prosegue Gibiino –, ma ha deciso invece di fare l’opposto, scegliendo la via devastante dell’aumento della tassazione. Forza Italia-Pdl non poteva assecondare passivamente una politica generatrice di sola miseria, la stessa politica che ha condotto i contribuenti italiani ad essere tra i più tartassati d’Europa.

Ieri Silvio Berlusconi ha teso nuovamente la mano al Pd, proponendo di mettere mano alle questioni Imu e Iva, per poi andare ad elezioni, ma da Letta e i suoi la chiusura è stata totale. Gli italiani hanno tutti gli elementi per distinguere la buona volontà dal malgoverno”.

 

 

By Morena Zingales

Giornalista professionista

Related Posts