Fontane Bianche, Comunità Civica, “Adesso osano rubarci il panorama”

FONTANE BIANCHE – Chi avrebbe avuto questa brillante idea? “Ma si può pensare di rubare così il panorama”? Ci troviamo a Fontane Bianche, nei pressi della Spiaggetta. Qualcuno avrebbe coperto con delle stuoie l’unico panorama visibile a chi transita la via principale di Fontane Bianche.

Non si conoscono i motivi di tutto questo, né tantomeno chi l’abbia fatto. Lo ha segnalato su facebook, pubblicando le foto allegate, l’Associazione Comunità Civica Cassibile Fontane Bianche. “Spero che chi di dovere – è scritto nel post –  provveda all’eliminazione”.

“Io posso solo dirti – dice molto adirato alla nostra redazione Raffaele Cacici, Presidente dell’Associazione citata sopra – spesso ho come l’impressione che mentre noi cerchiamo di fare un piccolo passo in avanti, c’è qualcuno che ne fa 3 indietro. Ma questa gente – tuona Cacici – deve capire che Fontane Bianche non è più lasciata a sé stessa, non si può fare solo l’interesse personale a scapito dell’intera comunità. Fontane Bianche – spiega ancora il presidente della Comunità Civica – è un patrimonio comune, questa se non sbaglio è anche la settimana denominata ‘difendiamo la bellezza’ e noi vogliamo difendere e valorizzare la bellezza di Fontane Bianche, mai più abusi di questo tipo. A Fontane Bianche come in qualsiasi altra zona naturalmente – conclude Cacici – la musica è cambiata, c’è nell’aria una nuova coscienza popolare, che si oppone a questa mentalità”.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista