Fontane Bianche, Comunità Civica, “Adesso osano rubarci il panorama”

FONTANE BIANCHE – Chi avrebbe avuto questa brillante idea? “Ma si può pensare di rubare così il panorama”? Ci troviamo a Fontane Bianche, nei pressi della Spiaggetta. Qualcuno avrebbe coperto con delle stuoie l’unico panorama visibile a chi transita la via principale di Fontane Bianche.

Non si conoscono i motivi di tutto questo, né tantomeno chi l’abbia fatto. Lo ha segnalato su facebook, pubblicando le foto allegate, l’Associazione Comunità Civica Cassibile Fontane Bianche. “Spero che chi di dovere – è scritto nel post –  provveda all’eliminazione”.

“Io posso solo dirti – dice molto adirato alla nostra redazione Raffaele Cacici, Presidente dell’Associazione citata sopra – spesso ho come l’impressione che mentre noi cerchiamo di fare un piccolo passo in avanti, c’è qualcuno che ne fa 3 indietro. Ma questa gente – tuona Cacici – deve capire che Fontane Bianche non è più lasciata a sé stessa, non si può fare solo l’interesse personale a scapito dell’intera comunità. Fontane Bianche – spiega ancora il presidente della Comunità Civica – è un patrimonio comune, questa se non sbaglio è anche la settimana denominata ‘difendiamo la bellezza’ e noi vogliamo difendere e valorizzare la bellezza di Fontane Bianche, mai più abusi di questo tipo. A Fontane Bianche come in qualsiasi altra zona naturalmente – conclude Cacici – la musica è cambiata, c’è nell’aria una nuova coscienza popolare, che si oppone a questa mentalità”.

Informazioni su Morena Zingales 2316 Articoli
Giornalista pubblicista

12 Commenti

  1. sentite a mio parere una persona non puo alzarsi l mattina e fare cio che vuole!! tutte queste persone che nei primi commenti parlano difendendo questa genialata dovreste essere i primi a non mettere piedi a fontane bianche perche e per persone come voi che a fontane bianche non ce piu’ niente concludo dicendo che quel canneto fa schifo!! altro che decoro cioe l unico pezzo di mare che si vede tu lo copri non dare colpa alle macchine parcheggiate perche non e la stessa cosa !!

  2. Ma che polemica assurda per così poco, il vero scempio a fontane bianche è ben altro, troppi impedimenti per chi vuole lavorare onestamente..per anni gli scempi veri a fontane bianche sono stati realizzati coi mattoni e nessuno ha mai denunciato quando c’èra il bisogno, palazzi di proprietà di gente intoccabile che davvero hanno rovinato il panorama.. se veramente siete così ambientalisti buttate giù tutto e rifate da capo, perchè al momento quasi nulla va bene.
    Lasciate lavorare in pace la gente onesta che di dedurpare il panorama non ne ha proprio le intenzioni, anzi. E’ solo un canneto!

  3. Che sarà mai!!! Siete i soliti ipocriti!!! Vi lamentate di furto di panomama ???
    Ma di che si parla? Parlcheggiate le auto proprio li davanti il panorama non esiste comunque.
    Sono infatti previsti proprio li stalli per parcheggio. Allora mi domando: il panorama è per le auto parcheggiate?
    Mi domando, inoltre, ma poichè quella strada non ha marchiapiede il panorama è per chi guida.?
    E mi domando, ancora, ma chi guida non dovrebbe guardare la strada anzichè il panorama.?
    Un canneto altro poco più di un metro e mezzo perfettamente integrato nel paesaggio può causare un così violenta polemica? Si parla tanto dei problemi di fontane bianche e li capisco… Oggi un piccolo imprenditore sta preparandosi alla stagione estina portando un po’ di movimento e lavoro. Volete demorilizzarlo? Cominciamo bene …. la stagione sta per iniziare e anzichè preoccuparvi di cose più serie condannare queste piccolezze. C’è tanto altro da condannare. Aprite gli occhi e se vi fa piacere denuncerete tanto altro. Sono certo che ognuno di voi abbia almeno una macchina del climatizzatore sul porspetto di casa. Orribile a vedersi eppure nessuno vi dice niente. Buon senso o ipocrisia?

    • … mha …sono passato proprio oggi, per lavoro, da quella zona ed ho trovato il così tanto vituperato canneto assolutamente integrato con l’ambiente ed il ” panorama ” di cui si parla non è assolutamente ” deturpato ” , anzi dovrebbero imporre anche in altre zone di mettere questi canneti ( cosa che sicuramente non faranno mai ).Nella zona di marina di Modica è tutto un canneto.Ritornando da Ragusa , nella stessa zona sotto accusa ho trovato parcheggiate diverse macchine … non si vedeva più il canneto.Senza le macchine ( con li bel canneto ) la spiaggia si vedeva.

      • … sono passato dalla spiaggetta poco fa e con grande piacere ho visto che ci sono anche delle piante “vere” oltre il canneto.
        … è evidente che le persone che gestiranno questo spazio sono piu’ ambientalisti di chi si crede di essere ambientalista.

  4. Ia proprietà è una brutta bestia che non ha confini ed è un diritto simile alla pelle dei coglioni, cioè elastico che non ha confini……ed ognuno lo esercita come crede……ma questo c.d. diritto è sempre stato esercitato arbitrariamente, quindi non meravigliamoci di niente…..qualcuno forse dimentica come è stato concepito fontane bianche? L’abusivismo abonimevole che lo ha dominato? Alla fin fine questa recinzione è una cazzatella da niente.
    Se proprio vogliamo tutelare fontane bianche abbattiamola e ricostruiamola a dimensione d’uomo.

    • tu non sai quello che dici invece di occuparti dello steccato guarda quante alghe infestano il bel panorama e invece di denunciare lo steccato come mai non vai a denunciare tutti gli sbarchi di clandestini che stanno togliendo il lavoro ai nostri mariti ,non hai da fare e sei troppo petulante

  5. Non solo il responsabile deve rimuoverla, deve anche beccarsi una multa abbastanza alta tanto che ci pensi due volte prima di farlo di nuovo.

    • Salve sono l’imprenditore che ha posizionato il canneto IN BUONA FEDE, per impedire che alcuni incivili potessero gettare di tutto e fare danno e danni a persone che inconsapevolmente utilizzano i servizi della nostra bellissima spiaggia. Non volevo impedire la vista del mare, tanto è vero che il canneto è posto al livello delle macchine che di solito parcheggiano in quel tratto autorizzato. Se può essere di conforto domani abbasseremo ulteriormente l’altezza del canneto. penso di non aver fatto nulla di grave e sperando che qualcuno capisca che sono a favore dell’ambiente e della civiltà auguro a tutti buone vacanze.

    • Si vergogni lei, che per così poco condanna un padre di famiglia onesto che probabilmente si è indebitato pure per un attività che non è ancora partita, per così poco , è assurdo..

    • Scusami ma quando ci sono le macchine posteggiate, REGOLARMENTE, vi siete mai tutti lamentati?! fatela finita con queste stupide cretinate e pensate a cose più serie… sinceramente andrebbero fatte delle multe a chi non sa neanche di cosa sta parlando.

I commenti sono bloccati.