Morta Franca Reale, il ricordo dei suoi colleghi e amici di lavoro

Morta Franca Reale, il ricordo dei suoi colleghi e amici di lavoro
Franca Reale è la prima a sinistra

Morta Franca Reale, il ricordo dei suoi colleghi e amici di lavoro

E anche lei se n’è andata via. Cassibile è incredula. Sui social tanti i messaggi di cordoglio. Sul suo profilo Facebook le foto pubblicate dalla nipote per ricordarla. I suoi colleghi di lavoro del municipio di Cassibile non vogliono ancora crederci. Chi si chiude in una stanza a piangere, chi continua a lavorare e chi, tra una pratica all’altra, la ricorda come se fosse ancora lì, con loro. E così la cassibilese Franca Reale, 55 anni, dipendente del comune di Siracusa è morta ieri, in un anno strano che nessuno mai più dimenticherà.

Franca ha lavorato tanto. Era sempre disponibile e pronta a servire i propri cittadini e le istituzioni cittadine. Ha fatto tantissimo per tutti, più di quello che in realtà avrebbe dovuto fare. Si è sempre fatta in quattro, non si tirava mai indietro, era sempre presente e dava una mano anche chi non glielo chiedeva espressamente. Ecco, questa era Franca. I suoi colleghi di lavoro, più amici che colleghi, la vogliono ricordare così, come nella foto: in una normale giornata di lavoro, durante la scorsa estate.

Era entrata in municipio a Cassibile come LSU, lavori socialmente utili, e da tantissimi anni lavorava lì. Era una dipendente comunale dedita al dovere e al servizio. E questo i suoi amici e chi l’ha conosciuta lo sanno.

Stava già male. Era assente dal lavoro dal mese di agosto per altri problemi di salute e poi il sopraggiungere di altre patologie l’hanno indebolita. Ieri ha deciso di non lottare più, lasciando per sempre la vita terrena.

Nel cuore dei suoi colleghi, dei suoi amici e familiari tutti resterà la Franca di sempre, la Franca con il sorriso in bocca. Dove passava lei lasciava sempre un’ondata di allegria. E di questo tutti ne sono consapevoli. Cassibile è in lutto anche per questo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista