Siracusa – Assunzioni a tempo indeterminato nella scuola: giovedì convocazione per i docenti

151018104-2156ce06-fb35-4806-878f-3a49c445b888(cassibile.com) SIRACUSA – Confermate nei giorni scorsi dal Governo le 11 mila assunzioni a tempo indeterminato di docenti precari per l’anno 2013-14. L’annuncio è stato dato dal ministro per la Funzione Pubblica Patroni Griffi. Nel dettaglio i posti disponibili saranno suddivisi secondo queste categorie: 1.274 posti ai docenti di scuola dell’infanzia, 2.161 agli insegnanti della primaria, 2.919 cattedre per i professori della scuola media e 3.136 cattedre per gli insegnanti delle superiori.

Altri 1.648 posti spetteranno agli insegnanti di sostegno e 68 agli educatori dei convitti nazionali e degli educandati. Le ultime 62 cattedre andranno a insegnanti di scuole comunali e provinciali passate allo Stato. Tutte le assunzioni dovranno essere fatte in tempi brevissimi, vale a dire entro il 31 di Agosto.

Per quanto riguarda la nostra provincia, i posti saranno venti più quattordici, come afferma il funzionario Vicario, Dott.ssa Corradina Liotta. Le assunzioni, tutte riservate ai docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. I fortunati prescelti dovranno presentarsi alle 09:00 di domani mattina, nella sede di viale Tica dell’Ufficio scolastico provinciale per l’assegnazione delle sedi.

Inizialmente saranno assegnati i posti ai docenti di matematica e delle materie artistiche, successivamente si passerà agli insegnanti di sostegno per poi chiudere con i docenti di lingua italiana. Sempre domani, ma presso l’istituto “Juvara” saranno invece assegnati i posti per le cattedre di scuola secondaria, inerenti le materie di chimica, meccanica, educazione fisica, informatica, filosofia e matematica.

Per ulteriori approfondimenti su nominativi, classi di concorso e punteggi, consultare il sito: http://www.sr.usr.sicilia.it/

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista