Siracusa – Assunzioni a tempo indeterminato nella scuola: giovedì convocazione per i docenti

151018104-2156ce06-fb35-4806-878f-3a49c445b888(cassibile.com) SIRACUSA – Confermate nei giorni scorsi dal Governo le 11 mila assunzioni a tempo indeterminato di docenti precari per l’anno 2013-14. L’annuncio è stato dato dal ministro per la Funzione Pubblica Patroni Griffi. Nel dettaglio i posti disponibili saranno suddivisi secondo queste categorie: 1.274 posti ai docenti di scuola dell’infanzia, 2.161 agli insegnanti della primaria, 2.919 cattedre per i professori della scuola media e 3.136 cattedre per gli insegnanti delle superiori.

Altri 1.648 posti spetteranno agli insegnanti di sostegno e 68 agli educatori dei convitti nazionali e degli educandati. Le ultime 62 cattedre andranno a insegnanti di scuole comunali e provinciali passate allo Stato. Tutte le assunzioni dovranno essere fatte in tempi brevissimi, vale a dire entro il 31 di Agosto.

Per quanto riguarda la nostra provincia, i posti saranno venti più quattordici, come afferma il funzionario Vicario, Dott.ssa Corradina Liotta. Le assunzioni, tutte riservate ai docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. I fortunati prescelti dovranno presentarsi alle 09:00 di domani mattina, nella sede di viale Tica dell’Ufficio scolastico provinciale per l’assegnazione delle sedi.

Inizialmente saranno assegnati i posti ai docenti di matematica e delle materie artistiche, successivamente si passerà agli insegnanti di sostegno per poi chiudere con i docenti di lingua italiana. Sempre domani, ma presso l’istituto “Juvara” saranno invece assegnati i posti per le cattedre di scuola secondaria, inerenti le materie di chimica, meccanica, educazione fisica, informatica, filosofia e matematica.

Per ulteriori approfondimenti su nominativi, classi di concorso e punteggi, consultare il sito: http://www.sr.usr.sicilia.it/

Informazioni su Morena Zingales 2280 Articoli
Giornalista pubblicista