SIRACUSA – VINCIULLO: “SCUOLA DI VIA CALATABIANO, PERCHE’ I LAVORI NON INIZIANO?”

Vincenzo Vinciullo
Vincenzo Vinciullo

(cassibile.com) SIRACUSA –  Nel mese di Maggio, dopo un iter tortuoso, insopportabile dal punto di vista politico, morale e amministrativo, finalmente, sono stati consegnati i lavori per la ricostruzione della Scuola di via Calatabiano. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. Ero Assessore, nel 2003 – ha proseguito l’On. Vinciullo – quando abbiamo deciso di demolire e ricostruire la Scuola. L’abbiamo progettata, sono riuscito a ottenere il finanziamento da parte del Ministero, sono ritornato a fare l’Assessore pur di appaltare i lavori e, dopo l’appalto, era naturale che iniziassero i lavori. Non è stato così, perché una sorta di maledizione si è abbattuta su questa Scuola. E nondimeno, ci volle l’intervento di S. Rita, il 22 Maggio, per consegnare, finalmente, i lavori. Sono passati quasi quattro mesi ma i lavori consegnati, ancora non iniziano.

Qual è il motivo vero – ha continuato l’On. Vinciullo – per cui i lavori non iniziano? Perché si vuole perdere, ad ogni costo, il finanziamento statale? Perché tanta strafottenza nel gestire la cosa pubblica? Se non inizieranno i lavori – ha concluso l’On. Vinciullo – sarò costretto a recarmi in Procura! Non consentirò a nessuno di perdere questo finanziamento né consentirò, a questa Amministrazione, di far finta di non sapere che c’è una zona nel più assoluto degrado, che l’immondizia domina sovrana nei luoghi in cui deve essere realizzata la Scuola, che è a rischio l’incolumità fisica di quanti si recano sul cantiere che è in stato di abbandono in quanto, da tempo, è stata divelta la recinzione che rendeva sicuro il luogo.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

Informazioni su Morena Zingales 2375 Articoli
Giornalista professionista