Serata di beneficenza con la compagnia teatrale “Il Borgo”

“Quannu u diavuli ci metti a cuda” è il titolo di una commedia che si svolgerà a Siracusa il 12 giugno, alle ore 20, presso l’Istituto Sacro Cuore, in viale Teocrito 38 a Siracusa. I protagonisti saranno gli attori della compagnia teatrale “Il Borgo” di Cassibile.

Una serata di beneficenza a cura dal Lions Club Siracusa Eurialo. La commedia, di Alfia Leotta, è dialettale e suddivisa in due atti.
Gli attori simpaticissimi e divertenti faranno sganasciare dalle risate gli spettatori. Nove componeti della compagnia interpreteranno un personaggio: Dina Miceli nel ruolo di Aitina, Gino Saitta nel ruolo di Don Palazzolo, Gianni Giurdanella nel ruolo di Pippinu, Giusy Bombaci nel ruolo di Carletto, Giusy Tamburlano nel ruolo di Paola, Tonino Magliocco interpreta Tano, Gorgia Cappello nel ruolo di Tina, Salvuccio Lorefice nel ruolo del Dottore e Pippo Scollo interpreta Un tale. La compagnia non è composta solo da questi attori. Dietro di loro si nasconde una “macchina da guerra”, sempre presente, attiva e tutto fare.

La compagnia teatrale “Il Borgo” di Cassibile nasce dall’unione di tre diverse generazioni, che collaborano insieme avendo come unico obiettivo quello di divertirsi e far divertire. Ormai la compagnia è operativa dal 2012, e ha avuto il piacere di mostrare la sua passione per il teatro, mettendo in scena diverse commedie. Inoltre, è stato creato un laboratorio teatrale rivolto ai più piccoli, il quale ha portato già i suoi frutti con la rappresentazione di diverse commedie.

La compagnia per la rassegna teatrale estiva presenterà un calendario che prenderà il via il 10 luglio presso il cortile della scuola elementare di Via Nazionale a Cassibile.

10 Luglio: “Stasera si ride”
12 Luglio: Teatro a cura “Laboratorio dei bambini”
17/19 Luglio: “Quannu ‘u diavulu ci metti a cuda”
7/ll Agosto: “Bedda di fora e fracida di intra” “
21 Agosto: chiusura stagione Teatrale

Contatti: 0931719708 – 0931718838 – 3357618637 – compagniailborgo@virgilio.it

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*